19/07/2022

Aggiornamenti di luglio: spizzichi su orto, ristrutturazione e sui prossimi eventi!

Aggiornamenti di luglio: spizzichi su orto, ristrutturazione e sui prossimi eventi!

Buon inizio settimana, assecondando questa condizione stagionale di caldo che intrappola i pensieri, vi lascio alcuni aggiornamenti un pò scuciti: spizzichi di orto, ristrutturazione, sartoria e degli eventi di questa settimana!

1. Buoni segnali dall’orto

Memori della scarsa produzione di pomodori dello scorso anno, osserviamo fiduciosi quelli che stanno facendo capolino… pare che quest’anno sarà un successo! Sempre una certezza i meloni, invece, così dolci e profumati. Certo è un orto ancora in sperimentazione e terreno di apprendimento per noi, ortolani in erba… la prospettiva è renderlo produttivo non appena la sede ristrutturata ospiterà una cucina per trasformare questi frutti della terra, poi a disposizione per acquisti nella futura Bottega Al Parco.

2. Frutteto che sboccia

In barba alla siccità, le piante del brolo scoppiano di vita e mostrano al mondo i loro fiori e i loro frutti. Melograni, alberi di susine e gocce d’oro rifulgono di colore, mentre i noccioli, caparbi e resilienti, si radicano per potersi presto esprimere con le loro delizie.

3. Ruspe all’opera

Procedono i lavori nella barchessa della villa, si rifondano i pavimenti per assicurarne la stabilità di qui all’eternità!

4. Sartoria in mostra

Grazie ai prossimi eventi di questo mese dalle parti di Bassano potremo incontrare altre persone e raccontare il nostro progetto di recupero di tessuti di alta qualità, trasformati in pezzi unici.

  • Mercoledì 20 luglio dalle 17.30 saremo ospiti delle ragazze di Brioche Handmade, nella loro barchessa in Angarano 88, Bassano del Grappa, per gli aperitivi del mercoledì in collaborazione con Al Querto. Entrata libera!
  • Sabato 23 dalle 18 alla mezzanotte torniamo a Bassano per il mercatino del fatto a mano del Lumen Festival. Ci troverete in Villa Angaran San Giuseppe! Qui maggiori informazioni.

5. Parco in Musica

E per chiudere la settimana in bellezza, la mattina di domenica 24 luglio il nostro parco ospiterà il Bebèethoven! Si tratta di una rassegna di brevi concerti organizzata da Pantarhei Vicenza dedicati a bambini da 1 a 5 anni e ai loro accompagnatori. Tutte le informazioni e il form per iscriversi qui: https://app.nowr.in/events/1543304

Buona giornata e alla prossima!

Sara
Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale

Aggiornamenti di luglio: spizzichi su orto, ristrutturazione e sui prossimi eventi!

Ultime novità

“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio

15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…

“Cosa bolle in pentola?” – La rubrica di Ally, 11° episodio

18/12/2020
Cari i miei lettori, qui il tempo vola! Dal mio ultimo post di fine ottobre siamo quasi a Natale. Nel frattempo al parco sono successe ta…

“I Custodi del Parco” – La Rubrica di Ally, 10° episodio

30/10/2020
Parco delle Stagioni. Tardo pomeriggio rannuvolato di metà ottobre. Mi trovo nel cuore del parco e cammino con passi delicati tra ombre s…

“Antiche rarità al Parco delle Stagioni. La Signora Cotogna!” – La rubrica di Ally, 9° episodio

23/10/2020
Cammino ai margini del campo per non calpestare la terra, mi sembrerebbe di rovinare il movimento dei cumuli naturalmente adagiati, press…

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti

* campi obbligatori

Seleziona come vuoi ricevere aggiornamenti su Parco delle Stagioni:

Puoi disiscriverti in ogni istante cliccando il link in fondo alle nostre newsletter. Per informazioni fare riferimento alla privacy policy caricata nel sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando su Iscriviti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per essere processate. Maggiori informazioni sulle procedure privacy di Mailchimp.

Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale: stradella Nh Donà snc, 36030 Motta di Costabissara (VI) – Unità Locale: Via Kennedy, 19, 36030 Motta di Costabissara (VI) – P IVA e CF: 04370200240 – Cap. Soc 10.000 € i.v.

In collaborazione con Al Brolo APS.

I lavori di rivalorizzazione della sede sono un progetto di Officina27 S.r.l.