Eventi
Per il gusto di condividere questo luogo e il suo respiro universale con radici profonde, una delle nostre attività prevalenti è ospitare e organizzare eventi.
Eventi Aziendali
Parco delle Stagioni è luogo versatile per vari tipi di eventi ma dimostra una particolare affinità per quelli rivolti alle aziende, come giornate di team building e sales meeting, occasioni formative, con pranzi, aperitivi e cene dedicate.
Siamo prima di tutto un luogo di lavoro, dove diverse micro economie trovano il loro contesto e si alimentano vicendevolmente, ed è per questo che ci sentiamo particolarmente adatti ad ospitare occasioni per creare dialogo e spirito di partecipazione, per alimentare e condividere conoscenza tra persone e comunità che vogliano fare squadra.
La permeabilità con l’esterno della barchessa vetrata che ospita la maggior parte di questi momenti, dove lo sguardo può sempre correre lontano verso alberi secolari dalle alte chiome, incentiva il dialogo e il “problem solving”… parola di chi passa con noi le sue giornate lavorative!
Gli eventi si svolgono nella barchessa vetrata per gruppi fino a 70 persone (fino a 100 nella bella stagione), presso la sala del camino per gruppi fino a 30 persone oppure gruppi più piccoli possono trovare il loro contesto ideale nella sala riunioni al piano superiore della barchessa, presso lo spazio Coworking (per un approfondimento sugli spazi disponibili, visita Il Luogo)
Ogni occasione è studiata ad hoc per calarsi esattamente sulle necessità del gruppo di lavoro e sugli obiettivi dell’incontro. La costante per ogni evento è la bellezza del contesto, insieme alla qualità della cucina e del servizio.
La nostra cucina, interna alla struttura, propone menu stagionali ben costruiti e non troppo elaborati, all’insegna di cura, territorialità e soprattutto buon senso. Un’attenta selezione della carta vini completa l’esperienza. Per saperne di più: Bistrot
Eventi Privati
In fascia serale e durante i fine settimana la sede di Parco delle Stagioni ospita eventi privati in esclusiva.
Compleanni, matrimoni, battesimi o cresime: il luogo prescelto diventa una delle chiavi più importanti per valorizzare ricorrenze e momenti indimenticabili; per questo deve trovarsi in perfetta sintonia con l’anima di chi festeggia e dei suoi ospiti.
Parco delle Stagioni si caratterizza per l’essenzialità del contesto, le scelte architettoniche eleganti e mai ostentate, il respiro, la libertà dello sguardo, le profonde radici. Un allestimento altrettanto classico ed essenziale rende piacevole e vivibile il luogo, dove i veri protagonisti non sono gli effetti speciali, ma le emozioni e il gusto di stare insieme.
La nostra proposta enogastronomica varia in base alle esigenze della clientela, spaziando dagli aperitivi con buffet alle cene a 4 portate. Per un numero di ospiti superiori a 70, i pranzi o le cene placé vengono organizzate con il supporto di catering referenziati.
Nella stagione estiva, il parco storico diventa il luogo privilegiato per passare questo tempo insieme. Per un approfondimento sugli spazi disponibili, visita Il Luogo
Eventi Formativi
A Parco delle Stagioni, luogo in cui si esprimono diverse competenze (dalla sartoria alla cucina, dall’orticoltura alla cura del verde), ciascun gruppo di lavoro sviluppa conoscenze sempre più approfondite e matura il desiderio di condividerle: nascono così i nostri percorsi formativi rivolti a studenti, privati e aziende, durante eventi organizzati sia nella sede di Parco delle Stagioni sia nelle scuole che si aprono a queste opportunità.
La collaborazione con professionisti che condividono il nostro stesso approccio alla vita e al lavoro ci consente di ampliare i campi di formazione, sviluppando anche progetti multidisciplinari.
Sono particolarmente seguiti, ad oggi, i nostri percorsi formativi sul tema della Moda Sostenibile, sullo spunto della nostra esperienza con la sartoria Ida Tess; anche in collaborazione con Confartigianato Vicenza. Per info e approfondimenti visita: sarti si diventa e storie di stoffa