Siamo in primavera inoltrata, la stagione dei frutti generosi e delle sorprese che fioriscono. Ma il Parco non ha mai smesso di regalarcene, neanche d’inverno quando la terra riposa perché, seppur imbacuccate da sciarpe e berretti le persone non rinunciano al calore: gli “amici del Parco” non hanno mai smesso di parlarci dei loro ricordi di gioventù e dei loro sogni di rinascita per questo luogo; c’è chi ci ha dato buoni consigli su come coltivare gli ortaggi, chi ci ha portato dei fiori o un saluto di passaggio. Ogni occasione è quella giusta per non farci sentire soli in quest’avventura. Ecco la sorpresa più grande!

Facilitati da questa corrente favorevole di energia, ricorrono senza sosta momenti fortunati. Ecco i “top 3” della settimana appena trascorsa!

1. Scorto un nido di uova di color verde-azzurro! Che siano merli o storni? Lo scopriremo quando si uniranno alla famiglia del Parco, come hanno fatto da poco 8 pulcini di germano: dopo la schiusa se la spassano indisturbati tra le fronde, sulle sponde del laghetto.

2. Alcuni giorni di raccolto da record! Biete, zucchine, piselli e cipolle. Merito di molta cura e di una terra generativa senza bisogno di fertilizzanti. Così prosegue il nostro rodaggio come ortolani…

3. Finalmente un nuovo tetto per la futura cucina! Il luogo in cui presto trasformeremo ciò che avremo raccolto si sta rimettendo in forze, nella sede esatta dell’originaria cucina di Villa Donà. Ci piacerebbe tanto che queste mura ci raccontassero l’abilità dei cuochi di un tempo, i loro manicaretti, le chiacchierate degli ospiti a cena!