Aggiornamenti di luglio: tra mezzi a motore, forni multifunzione, stoffe che prendono forma e molto altro ancora
Buon Ferragosto!
Questi aggiornamenti iniziano con un cenno alla Super Quark, utile a chi come me si sta chiedendo per la prima volta il perché di questo nome – e mentre copio incollo penso a chi, di nome Piero, l’avrebbe raccontato in modo ben più avvincente di così! È una festività di epoca romana: “il termine deriva dal latino Feriae Augusti, periodo durante il quale i romani si astenevano dai raccolti. Il nome significa «riposo di Augusto», in onore di Ottaviano Augusto, da cui prende il nome il mese di agosto”.Così mi domando se facciamo bene, proprio oggi, a raccogliere pomodori! Ma l’orto è carico e le pance in festa ne approfittano!
Tra un aperitivo e l’altro in questo tuo meritato relax con tramonto assolato, a te qualche notizia su quel che di bello e incoraggiante sta accadendo da queste parti!
1. Motori rombanti
La prima notizia ha 4 ruote e un’ampia cabina! È il nostro “nuovo” furgone usato, presto in circolazione su queste strade! Pare notizia di poco conto ma per noi è un grande passo avanti: non giocheremo più a Tetris per far stare l’occorrente per un mercatino in due auto, potremo agevolmente ritirare stoffe di recupero per la sartoria senza tornare a casa con rotoli e pezze sotto il sedere del passeggero… ma soprattutto potremo immaginare molte altre attività che si concretizzeranno presto, assieme alla sede di Motta (quella splendida Villa, la Signora, che com’è giusto si gode senza fretta questo percorso di ritorno alla vita).
2. Una cucina all’orizzonte
La seconda notizia spunta fuori a Thiene, dove in Extra Cooking Systems in questi giorni si stanno concludendo gli accordi per la fornitura della futura, bellissima cucina di Parco delle Stagioni. Voilà Alessandro, socio dell’impresa sociale, intento a saperne di più, prossimo capitano di uno spazio full optional per la trasformazione alimentare, a servizio della Bottega Al Parco!
3. “Orto a Scuola” avanti tutta
Qualche giorno fa attorno al tavolo all’ingresso della sartoria si sono raccolti in conclave i membri del super team per “un orto a scuola”, progettando la prossima stagione di incontri con i bambini della Scuola Materna San Gaetano di Motta di Costabissara. Tra tante novità che non vediamo l’ora di mettere in campo, la più ghiotta è Valentina… valente componente del gruppo, senza ombra di dubbio! Eccola all’opera assieme ai veterani Alessandra e Nicola.
4. Cuochi chic con Ida Tess
…ultimo progetto in sartoria? I grembiuli personalizzati per ERBE SRL, locale davvero giusto in Piazza delle Erbe a Vicenza. Cercavano abbigliamento funzionale per i cuochi, che fosse in tinta con l’arredamento da poco rinnovato. Così si sono rivolti a noi!
E nel mentre che un progetto si conclude, uno nuovo si fa avanti! Quali fantasticherie in evoluzione si nascondono dentro a questi porta abiti, in uscita da “Garibaldi Vicenza”? Un attimo di suspense e ci aggiorniamo presto per svelare il segreto.
Ancora Buon Ferragosto!
Sara e il gruppo di Parco delle Stagioni
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…