Inizia un ottobre interessante per Parco delle Stagioni e Ida Tess! La prima occasione per mettersi alla prova sarà il prossimo venerdì 6, quando parteciperemo a due momenti importanti per la città di Vicenza, impegnata in un’occasione di confronto e dialogo tra generazioni su più temi. Sto parlando di “Summit vivente. La Piazza delle Relazioni” di Relazionésimo.
In questo contesto davvero straordinario, i momenti che ci vedranno coinvolti sono:
– 14.30-17: “Pensa, Immagina e Crea!” Qui sveleremo i retroscena di Ida Tess, la nostra sartoria un pò speciale… racconteremo cosa ci spinge ad affrontare la sfida quotidiana della creazione di capi unici da stoffe di recupero, entro il nostro progetto di impresa sociale. Trovi maggiori info qui.
– 17.30-19: ci presteremo al ruolo di attivatori in uno scambio di opinioni attorno al tema “Generazioni all’ultima moda: fattore sostenibilità”. 15 persone in cerchio si sfideranno a suon di punti di vista a confronto, su un argomento tanto discusso quanto difficile da far evolvere. Esprimere la nostra identità sociale è un bisogno radicato e quotidiano e la moda in questo sforzo è nostra fedele alleata: racconta chi vogliamo essere e a che mondo desideriamo appartenere, ci aiuta a differenziarci così come a farci sentire simili agli altri. I bisogni non cambiano ma si modifica il contesto: riuscirà la sostenibilità a influenzare le scelte individuali e collettive in tema di abbigliamento?
Quello sulla moda è solo uno dei 12 cerchi organizzati in piazza dalle 17.30. Per saperne di più e per iscriverti, qui il LINK.
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…