Incontriamo Mattia, Gio e Brigitte di La Methode a Firenze durante Green Factory, a novembre 2023. Mercati, fiere e manifestazioni come questa sono sempre belle occasioni per conoscere realtà interessanti, per un confronto su approcci innovativi alla sostenibilità, per un incontro con chi condivide i nostri stessi principi e valori. Con alcuni poi ci si capisce anche al volo… e così viene voglia di imbastire qualcosa insieme.
La Methode è un brand di abbigliamento che nasce dal desiderio di generare un cambiamento grazie alla forza delle scelte quotidiane. Produce qualità, evita gli sprechi e crea valore. Ha scelto di lavorare solo su ordinazione per evitare le sovrapproduzioni. È un progetto di Produce Sinapsi SRL, azienda di Varese: “grazie a una lavorazione artigianale ricicliamo materie prime di scarto pre consumo, ottenendo nuovi filati perfettamente utilizzabili, di grande qualità e dall’aspetto iconico. Recuperiamo al contempo anche tessuti post consumo, resi per difettosità decisamente trascurabili.”
Morale della favola: una selezione di pezze di prova di loro produzione sono giunte a noi e con immenso onore ora ci mettiamo all’opera per trasformarle in alcuni capi unici, su nostro modello, in mix con tessuti di recupero del nostro magazzino. Presenteremo questa collezione di capi unici in co-branding dal 22 al 24 marzo a Fa La Cosa Giusta! Vedere per credere… noi non vediamo l’ora!
…collaborare è “la via“: per mettere idee e competenze a fattore comune migliorandosi ogni giorno, e soprattutto per divertirsi nel lavoro e per avere fiducia nel futuro.
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…