30/05/2024

Il Giorno del Re-!

Il Giorno del Re-!

Sabato 8 giugno, nel cuore del parco… un evento che raccoglie attorno al tema del recupero tessile grandi e piccini! L’abbiamo pensata così (e se hai piacere, ecco il LINK per iscriverti :-)): due laboratori che confluiscono in un evento finale: LAB DEI RE E REGINE + UPCYCLING PARTY + LA SFILATA DEL RE... Dove “Re-” sta anche per “Re-duce, Re-cyle, Re-use”!

10.00 – 11.30: LAB DEI RE E REGINE – A partire da materiali tessili, cartacei e merceria di recupero, realizzerai un “copricapo regale” da indossare! Dal riconoscimento del giusto valore a materiali che sarebbero altrimenti stati scartati, al riconoscimento del valore di noi stessi, fin da piccini! Lab rivolto a bambini e adulti. Massimo 20 partecipanti.

10.00 – 11.30:UPCYCLING PARTY Porta con te un capo di abbigliamento o accessorio dal tuo armadio, a cui sei  affezionato/a e che desideri revisionare con piccoli accorgimenti! Avremo una designer a supporto per i progetti, materiali di recupero a disposizione, due sarte a supporto per l’utilizzo di due macchine per cucire.  Lab rivolto a ragazzi 14+ e adulti. Massimo 10 partecipanti.

I due laboratori si svolgeranno in contemporanea e coinvolgeranno due gruppi distinti di partecipanti, nella radura degli alberi centenari di Parco delle Stagioni. Tutti i partecipanti sono invitati a fermarsi per la breve sfilata conclusiva, che si svolgerà nello stesso contesto del Parco:

12.00 – 12.30: LA SFILATA DEL RE- Indossa il tuo copricapo regale e/o il tuo capo o accessorio “restaurato” oppure, a scelta, un capo confezionato dalla sartoria di Parco delle Stagioni, Ida Tess.

Ti aspettiamo! Evento gratuito con iscrizione a questo LINK.

————————————————————–

L’evento è incluso nel progetto “Tu si che vali! In natura non esistono scarti” finanziato da Fondazione Cariverona con bando FORMAT 2022, la cui finalità è sensibilizzare le giovani generazioni sul tema del rispetto dell’ambiente e degli sprechi. Il progetto, di cui è capofila la cooperativa sociale Progetto Zattera Blu, ha preso avvio a settembre del 2022 con un percorso di 100 ore rivolto a 12 minori in abbandono scolastico in carico al Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’AULSS 8 Berica. 

Il Giorno del Re-!

Ultime novità

“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio

15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…

“Cosa bolle in pentola?” – La rubrica di Ally, 11° episodio

18/12/2020
Cari i miei lettori, qui il tempo vola! Dal mio ultimo post di fine ottobre siamo quasi a Natale. Nel frattempo al parco sono successe ta…

“I Custodi del Parco” – La Rubrica di Ally, 10° episodio

30/10/2020
Parco delle Stagioni. Tardo pomeriggio rannuvolato di metà ottobre. Mi trovo nel cuore del parco e cammino con passi delicati tra ombre s…

“Antiche rarità al Parco delle Stagioni. La Signora Cotogna!” – La rubrica di Ally, 9° episodio

23/10/2020
Cammino ai margini del campo per non calpestare la terra, mi sembrerebbe di rovinare il movimento dei cumuli naturalmente adagiati, press…

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti

* campi obbligatori

Seleziona come vuoi ricevere aggiornamenti su Parco delle Stagioni:

Puoi disiscriverti in ogni istante cliccando il link in fondo alle nostre newsletter. Per informazioni fare riferimento alla privacy policy caricata nel sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando su Iscriviti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per essere processate. Maggiori informazioni sulle procedure privacy di Mailchimp.

Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale: stradella Nh Donà snc, 36030 Motta di Costabissara (VI) – Unità Locale: Via Kennedy, 19, 36030 Motta di Costabissara (VI) – P IVA e CF: 04370200240 – Cap. Soc 10.000 € i.v.

In collaborazione con Al Brolo APS.

I lavori di rivalorizzazione della sede sono un progetto di Officina27 S.r.l.