Oggi parola ad Alessandra di Al Brolo APS, l’associazione di promozione sociale che collabora con Parco delle Stagioni e che ha organizzato proprio qui “Settembrolo”, una settimana settembrina di centri estivi, giusto prima del ritorno a scuola:

Buona la prima: ricordi, emozioni e promesse di ritorno! L’avventura si è conclusa… e che avventura! Che settimana indimenticabile al Parco delle Stagioni, un’avventura che ci ha fatto battere forte i cuori dei nostri piccoli esploratori, che hanno vissuto la natura con entusiasmo e curiosità, imparando a rispettare il luogo magico che li ha accolti.

In questi giorni i bambini si sono lasciati trasportare da ritmi lenti e dall’ascolto: hanno collaborato, condiviso e scoperto il valore di fermarsi, respirare a pieni polmoni e godersi ogni istante. 

Hanno imparato a usare tutti i sensi – occhi sgranati, orecchie attente, mani curiose, naso all’insù inspirando solo natura e papille gustative pronte a gustare i pranzetti preparati dallo chef Alessandro del bistrot di Parco delle Stagioni. 

Ci siamo salutati con un po’ di malinconia, ma ci rivedremo, è una promessa! Grazie a chi ha partecipato, sostenuto e creduto in questa avventura.  Il Parco delle Stagioni e il team SETTEMBROLO vi aspettano per nuove storie, nuove esplorazioni e tanta allegria.”