04/10/2022

Le Sorelle di Via dei Ciliegi, la nuova linea Metamorfosi e i prossimi appuntamenti!

Le Sorelle di Via dei Ciliegi, la nuova linea Metamorfosi e i prossimi appuntamenti!

“Siamo la somma delle persone che incontriamo”. L’hanno detto in tanti e lo confermiamo anche noi, che in questo percorso abbiamo la fortuna di incontrarne di straordinarie. E siamo pure chi non abbiamo incontrato ma che ha vissuto in questo luogo e ha scritto la sua storia… storia che grazie a un puzzle di ricordi stiamo ricostruendo pian piano.

Di storie che intersecano la nostra ce ne sono tante e oggi ce n’è una in particolare: quella delle 3 sorelle di Via dei Ciliegi. Le abbiamo conosciute per il tramite della nipote Lucia e con loro imbastiamo lunghi dialoghi immaginari ogni volta che siamo in contemplazione dei capi bellissimi da loro stesse realizzati a mano, e che abbiamo recuperato dai loro armadi.

Da questo piccolo tesoro che Lucia ci ha affidato è nata l’opportunità di aggiungere uno spazio nel nostro negozietto di Via Kennedy a Costabissara, dedicato ai capi trasformati! Per ora sono giacche, di ottima fattura, a cui un cambio creativo di maniche, collo e bottoni ha dato nuova vita e uno sprint contemporaneo.

Ma chi erano le 3 sorelle di Via dei Ciliegi?

Maria, Lelia e Margherita! Unite da sempre e coinquiline per la vita. Indipendenti e ben organizzate: Maria, “the boss!”: sarta-capo produzione in Belfe. Lelia, economa del trio, dedita alle faccende domestiche. E infine Margherita che lavorava per Viaro, storica azienda di cappelli di Marostica; la più sognatrice e un pò sfaccendata 🙂 Gli uomini?! “Eh valà… che senza si sta bene lo stesso!”. Le tre sorelle nel giro di una decade hanno lasciato questa terra e dal 2020 i loro abiti sono stati in attesa di una degna destinazione. Grazie a Lucia, eccoli da noi!

Qui sotto una prima piccola selezione di “Giacche Metamorfosi”, prodotte per una strana magia del tempo da Maria, Lelia e Margherita con il tocco di stile di Ida Tess!

Queste giacche e molto altro saranno in Piazza dei Signori a Vicenza il prossimo sabato per Unico il Mercatino del Fatto a Mano! E con loro ci saremo anche noi… passi a trovarci? 

Fidati che  quel giorno in giro non ci sarà niente di meglio da fare, ci siamo informati. Ma metti che sei partito per un meraviglioso weekend o peggio se quel giorno ti vai a sposare e non riesci proprio a passare, ci possiamo vedere anche:

  • Sabato 29 ottobre in piazza Castello (VI) (Festa di Halloween)
  • Sabato 19 novembre in piazza S.Lorenzo / corso Fogazzaro (VI) (Festa degli Alberi)

…oppure dal lunedì al venerdì nel nostro angolo di mondo in Via Kennedy 19 a Costabissara, giusto davanti alla sartoria di Parco delle Stagioni, con questi orari: 9-13 e 14-18.

Le Sorelle di Via dei Ciliegi, la nuova linea Metamorfosi e i prossimi appuntamenti!

Ultime novità

“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio

15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…

“Cosa bolle in pentola?” – La rubrica di Ally, 11° episodio

18/12/2020
Cari i miei lettori, qui il tempo vola! Dal mio ultimo post di fine ottobre siamo quasi a Natale. Nel frattempo al parco sono successe ta…

“I Custodi del Parco” – La Rubrica di Ally, 10° episodio

30/10/2020
Parco delle Stagioni. Tardo pomeriggio rannuvolato di metà ottobre. Mi trovo nel cuore del parco e cammino con passi delicati tra ombre s…

“Antiche rarità al Parco delle Stagioni. La Signora Cotogna!” – La rubrica di Ally, 9° episodio

23/10/2020
Cammino ai margini del campo per non calpestare la terra, mi sembrerebbe di rovinare il movimento dei cumuli naturalmente adagiati, press…

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti

* campi obbligatori

Seleziona come vuoi ricevere aggiornamenti su Parco delle Stagioni:

Puoi disiscriverti in ogni istante cliccando il link in fondo alle nostre newsletter. Per informazioni fare riferimento alla privacy policy caricata nel sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando su Iscriviti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per essere processate. Maggiori informazioni sulle procedure privacy di Mailchimp.

Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale: stradella Nh Donà snc, 36030 Motta di Costabissara (VI) – Unità Locale: Via Kennedy, 19, 36030 Motta di Costabissara (VI) – P IVA e CF: 04370200240 – Cap. Soc 10.000 € i.v.

In collaborazione con Al Brolo APS.

I lavori di rivalorizzazione della sede sono un progetto di Officina27 S.r.l.