Pensieri dal Parco: “il 2021 e la bellezza da condividere”
Sì che è stato un anno complicato, chi mai direbbe il contrario! Questi venti-venti ci hanno soffiato in faccia la loro angoscia lasciandoci anche senza respiro. Ci hanno messi al muro, anzi tra quattro mura. Così abbiamo provato il senso dell’incertezza per il domani.
Perché il domani bisogna poterselo immaginare… e per farlo servono sogni nell’aria e progetti sul tavolo, i quali non sopravvivono senza persone che parlino di loro, li colorino di particolari e sfumature per renderli vivi e pulsanti. Sogni e progetti hanno bisogno di movimento, scambio, relazione e vicinanza.
La notizia incredibile è che, nonostante le strane circostanze, a noi tutto questo non è mancato, al punto che il venti-venti ha segnato per noi l’inizio di un’avventura sotto il segno del cambiamento: abbiamo visto un’intricata sterpaglia e un ammasso di macerie trasformarsi in un luogo intriso di bellezza e di potenzialità; una casa ritrovare la sua stabilità e la terra farsi generosa di frutti; lavorando insieme abbiamo rafforzato legami e ricevuto l’affetto di nuovi amici, con i loro gesti quotidiani di presenza e riconoscenza; ci siamo messi alla prova, in quanto gruppo di persone molto diverse tra loro che stanno cercando i giusti equilibri per poter costruire insieme.
La nostra promessa per il nuovo anno è di iniziare a condividere la bellezza che ora abbiamo l’onore di custodire; per questo ci stiamo organizzando per dare la possibilità a chi è interessato di collaborare al progetto di Parco delle Stagioni. Così che tra un paio d’anni, quando finalmente anche l’edificio sarà pronto per ospitarci, della nuova vita di villa Donà, di quel meraviglioso parco che la circonda e del suo frutteto saremo già affezionati in tanti, e quel luogo e le opportunità di nuova vita che offre saranno luogo e opportunità anche per Costabissara, i comuni limitrofi e per i loro cittadini.
Buon 2021 da tutti noi di Parco delle Stagioni!
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…