Buon lunedì e buona Pasquetta! Oggi è un giorno particolare e merita un racconto che lo sia altrettanto: quello della visita al Parco di un signore e una signora che hanno un fiume di ricordi nel cuore. Perché un tempo la villa era la loro casa e la sede del loro lavoro quotidiano: sono Nicolina e Adriano.
Non perdiamo altro tempo e avanti tutta con il loro racconto! Vi lasciamo qui sotto il link alla video intervista che li vede protagonisti. Ve li gusterete ripercorrere, in una chiacchierata tra amici, la storia del luogo, le usanze della casa al tempo dei Donà, aneddoti e curiosità.
Nicolina e Adriano: grazie per il vostro tempo, i vostri sorrisi, una memoria incrollabile e la voglia di esserci, anche per vedere i vostri luoghi del cuore trasformarsi senza snaturarsi, ritrovare vita e speranza di futuro.
PS. Nel nostro intento di recuperare la storia del luogo (una storia curiosamente poco celebrata, se non addirittura quasi cancellata) questo è l’inizio di un percorso. Ci siamo dati un obiettivo: scrivere tutto nero su bianco e stamparne un libro! Accadrà non appena avremo trovato tutti i tasselli del puzzle e il filo del discorso ci suonerà sensato ed efficace. In questo percorso ci aiuta Maria Sogaro, talento nella scrittura di libri per ragazzi, di Costabissara, innamorata del Parco e di ogni sua stagione: l’autunno, memoria di un luogo e un tempo dimenticati; l’inverno, la fase di chiusura e l’abbandono; la primavera, cioè l’inizio dei lavori per la rinascita; e finalmente l’estate, con l’apertura e i progetti per il futuro.
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…