24/09/2022

Divise stellate! Ida Tess per Garibaldi Vicenza

Divise stellate! Ida Tess per Garibaldi Vicenza

Se a maggio di quest’anno ci eravamo dedicati a barman e camerieri del bistrot al piano terra dell’illustre “Garibaldi”, ristorante in Piazza dei Signori a Vicenza, i mesi di agosto e settembre ci hanno visti impegnati in un progetto meraviglioso e complesso: vestire i camerieri al piano superiore. Lassù regna incommensurabile “Matteo Grandi in Basilica”, il ristorante gestito da Matteo Grandi, stella Michelin, ed Elena Lanza.

Su spunto di Matteo ed Elena abbiamo sviluppato una proposta che suona al contempo locale ed esotica, tradizionale e contemporanea. E certamente preziosa: abiti in raso, di taglio indiano, fatti su misura da Rabee, finemente decorati con tratti in oro.

La nostra grande squadra si è dedicata a reperire il materiale, studiare il modello, realizzarlo con cura e poi renderlo unico e irripetibile anche grazie all’aggiunta dei disegni su stoffa di Clara Sartori, giovane artista vicentina.

“Questi abiti…

Volano lontano, verso l’oriente. L’India, la sua cultura, le spezie. Di ritorno da quel suo viaggio Matteo incontra Elena. L’inizio.

Si radicano con forza nella cultura del luogo, di cui celebrano Palladio e la vicentinità. La Basilica in sezione, le statue sulla terrazza tratteggiate come se uscissero da un sogno, i pensieri rivolti a Palladio da letterati e architetti.

Esprimono il talento di una giovane artista. Clara Sartori, vicentina di 19 anni. Di poche parole, con un mondo interiore tanto etereo ed elegante come quando danza sulle punte, quanto viscerale e in rivoluzione.

Parlano la lingua universale della gentilezza, verso le persone e il pianeta.Sono stati creati da Rabee e Liliana, i sarti di Parco delle Stagioni Impresa Sociale, assieme a un gruppo entusiasta di volontari e professionisti. Con la loro attività hanno scelto di aprire una nuova via nel mondo del “tessile sartoriale”, mettendo al centro la sostenibilità e la responsabilità sociale. Una filosofia che si esprime attraverso i manufatti in tessuto e nella cura delle relazioni.”

Divise stellate! Ida Tess per Garibaldi Vicenza

Ultime novità

“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio

15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…

“Cosa bolle in pentola?” – La rubrica di Ally, 11° episodio

18/12/2020
Cari i miei lettori, qui il tempo vola! Dal mio ultimo post di fine ottobre siamo quasi a Natale. Nel frattempo al parco sono successe ta…

“I Custodi del Parco” – La Rubrica di Ally, 10° episodio

30/10/2020
Parco delle Stagioni. Tardo pomeriggio rannuvolato di metà ottobre. Mi trovo nel cuore del parco e cammino con passi delicati tra ombre s…

“Antiche rarità al Parco delle Stagioni. La Signora Cotogna!” – La rubrica di Ally, 9° episodio

23/10/2020
Cammino ai margini del campo per non calpestare la terra, mi sembrerebbe di rovinare il movimento dei cumuli naturalmente adagiati, press…

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti

* campi obbligatori

Seleziona come vuoi ricevere aggiornamenti su Parco delle Stagioni:

Puoi disiscriverti in ogni istante cliccando il link in fondo alle nostre newsletter. Per informazioni fare riferimento alla privacy policy caricata nel sito.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando su Iscriviti, accetti che le tue informazioni verranno trasferite a Mailchimp per essere processate. Maggiori informazioni sulle procedure privacy di Mailchimp.

Parco delle Stagioni SRL Impresa Sociale: stradella Nh Donà snc, 36030 Motta di Costabissara (VI) – Unità Locale: Via Kennedy, 19, 36030 Motta di Costabissara (VI) – P IVA e CF: 04370200240 – Cap. Soc 10.000 € i.v.

In collaborazione con Al Brolo APS.

I lavori di rivalorizzazione della sede sono un progetto di Officina27 S.r.l.