Notizie dal Parco: pensieri festaioli e orizzonti 2024
Questo messaggio esce fresco fresco dagli spazi della nostra sartoria dove oggi ci troviamo per accogliere i Babbo Natale last-minute per i loro pensierini. Sappiamo che sono ore di grandi avventure: c’è anche chi testa ricette gourmet, chi è rimasto intrappolato tra il banco del fresco e lo scaffale dei dolci, chi cerca l’ispirazione per un altro bigliettino d’auguri. E in tutto questo risuonare di inventiva e canzoni di Natale, ecco tra una cosa e l’altra il nostro minuto di pensieri luminosi per queste giornate speciali.
…l’ispirazione?! Una fine d’anno davvero singolare per noi, perché guardiamo con occhi sognanti al 2024 come l’anno del tanto atteso trasferimento, del vero inizio! In un momento imprecisato tra giugno e dicembre… ma sembra proprio che ci siamo! Passare da queste parti per credere, quanto in fretta ora procedano i lavori, quanta pulizia sia stata fatta, e con quanta cura… per accogliere i grandi momenti insieme che arriveranno tra alberi che svettano felici e gli spazi rimessi a festa, tra le mura della “Vecchia Signora di Motta”.
Grande attesa dunque: più di una ciurma di bambini che aspettano Babbo Natale giù dal camino, noi siamo qui a pensare a quante cose belle ci aspettano: come l’apertura di una cucina che trasformerà il raccolto di orto e frutteto (ci auguriamo che ti piacciano molto le nocciole, ne avremo di squisite!); l’inaugurazione di uno spazio di uffici in condivisione, per liberi professionisti e piccoli gruppi di lavoro; l’avvio di un programma di eventi all’insegna dell’arte e della cultura… e poi rinforzeremo ancora la nostra bella sartoria e la collaborazione con i bimbi delle scuole del territorio.
Lo sogniamo come luogo bellissimo di incontro dove aprirsi a nuova conoscenza. Per molti significherà anche ritrovare opportunità di lavoro attorno a un proprio talento, talvolta aggiustando finalmente la rotta di un percorso lavorativo poco fortunato.
Qual è il nostro pensiero felice per te? Che tu riesca come noi a tenere acceso il sogno di un progetto che hai nel cuore. Quale pensiero più di tutti ti mette il sorriso, quale idea ti fa saltare giù dal letto la mattina con tutta l’energia del mondo? Quand’è che le ore volano veloci senza che tu te ne accorga?
E se trovi che un tuo sogno vada a braccetto con Parco delle Stagioni, passa da noi, sarà un piacere condividerlo! Perché se questo luogo vivrà, sarà grazie al contributo di chi come te ci vede un pezzetto del suo futuro.
Ci risentiamo nel 2024… continueremo a fare festa!
A presto, la squadra di Ida Tess e Parco delle Stagioni
Ultime novità
“Restauro e Sartoria” – La Rubrica di Ally, 12° episodio
15/02/2021
Buon venerdì cari lettori! Oggi vi parlo di un argomento suggeritomi da Rita Refosco, fan nr 1 di Parco delle Stagioni, che con un suo co…